Nuovi alberi in città con l’aiuto dei bambini
Durante la giornata dell’albero i piccoli studenti della Rosmini hanno aiutato Legambiente ha piantare nuovi alberi alle Ceppine
Anche quest’anno Legambiente Tradate ha organizzato la Festa dell’albero in collaborazione con scuole e Comuni. «Da quest’anno i nostri volontari saranno impegnati in 4 giornate coinvolgendo oltre che le scuole Rosmini e Dante di Tradate, anche le scuole elementari di Venegono Superiore ed Inferiore« spiegano i volontari. Mercoledì mattina si sono svolte le prime piantumazioni: impegnati gli scolari della Rosmini.
«Sono stati posti a dimora ciliegi e meli selvatici, aceri carpini e noccioli per ricreare un piccolo bosco in città in un prato lungo la Via Rossini – raccontano i volontari -.Notevole l’entusiasmo dei giovani e dei volontari di Legambiente Tradate che compiono questa attività da cinque anni in collaborazione con il Comune di Tradate e con le scuole elementari, avendo posto finora a dimora nella nostra città almeno 400 giovani alberi. Una vera "lezione di ecologia e scienza applicata" direttamente sul campo, gli scolari apprendono l’amore per il verde, imparano a riconoscere gli alberi e l’ambiente ne ricava aria pulita per tutti. E la settimana prossima si replica con la scuola Dante, andando a piantumare un prato vicino ala Madonna delle Vigne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.