Partono i lavori per la rotonda dell’A26 di Besnate
L'intervento è atteso da mesi e finalmente siamo all'avvio del cantiere: già rimosse le barriere in cemento e realizzata la segnaletica di cantiere. Martedì la presentazione ufficiale
Ce l’hanno annunciato alcuni lettori con grande entusiasmo (e un po’ di sarcasmo): «I lavori all’uscita autostradale di Besnate stanno iniziando!». E lo conferma anche l’assessore alla viabilità e lavori pubblici della Provincia Aldo Simeoni: «Martedì faremo la presentazione dei lavori con Anas e Società Autostrade».
La vicenda è annosa: un’uscita autostradale poco sicura, l’intervento per evitare manovre pericolose che però costringe ad allungare (di circa 1,5 km) la percorrenza, impegnando due rotonde trafficate; e ancora il braccio di ferro tra Provincia e Anas sulla competenza sull’intervento, che alla fine, a marzo 2010, si è stabilito sia a carico di Anas e Società Autostrade. Ora, finalmente, l’avvio dei lavori, giusto in tempo per rimanere nei tempi previsti (Autostrade per l’Italia aveva infatti parlato del mese di novembre).
Per ora si è iniziato con la rimozione delle barriere provvisorie in cemento armato (ma il divieto di svolta rimane per ragioni di sicurezza) e con la predisposizione della segnaletica orizzontale gialla, da cantiere, e dei relativi cartelli stradali. Quanto agli altri dettagli sul cantiere, saranno presentati appunto martedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.