Torna “comprar casa senza rischi” il filo diretto con i notai

L’ iniziativa è del consiglio notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dell’associazione sindacale dei notai della Lombardia, insieme al comune di Varese. Primo appuntamento sabato 12 novembre

NotaiTerza edizione per “Comprar casa senza rischi” ciclo di incontri gratuiti con i notai per ricevere informazioni utili, consulenza e consigli sull’acquisto di un immobile o la stipula di un mutuo. L’ iniziativa è promossa dal consiglio notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dall’associazione sindacale dei notai della Lombardia, con la collaborazione del comune di Varese. Il primo appuntamento sarà sabato 12 novembre.

«Dopo il successo delle scorse edizioni – spiega il sindaco Attilio Fontana – l’amministrazione ancora una volta collabora con grande piacere ed interesse all’organizzazione degli incontri. Centinaia di cittadini hanno usufruito del servizio messo a disposizione gratuitamente. Credo che in un periodo di difficoltà economiche e di incertezza avere a disposizione l’esperienza di professionisti sia un valore aggiunto importante, per tenersi informati ed aggiornati al meglio sulle normative vigenti. Grazie quindi al Consiglio notarile per aver riproposto il ciclo di consulenze».

«Non possiamo che dirci felici di poter portare avanti, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa di informazione aperta a tutta la cittadinanza “Comprar casa senza rischi” realizzata grazie alla preziosa collaborazione del comune di Varese – ha commentato il presidente del consiglio notarile di Milano, Domenico de Stefano – L’interesse dei cittadini per il tema della casa è sempre molto elevato e, in un periodo come questo, caratterizzato da buone opportunità sul mercato immobiliare ma anche da grande cautela da parte degli acquirenti, è importante sapere di poter contare sulla consulenza specializzata e gratuita del notaio per ricevere informazioni puntuali e imparziali, evitare gli errori più comuni risparmiando tempo e denaro».

Da sabato 12 novembre e fino a giugno la sala giunta del comune di Varese (Palazzo Estense, via Sacco 5, piano terra) ospiterà gli incontri con i notai, ciascuno della durata di circa 30 minuti.

I notai offriranno gratuitamente consulenza in materia giuridico-notarile, in modo da fornire agli utenti una informazione corretta e trasparente sul “pianeta casa”, affrontando con sicurezza l’acquisto di un’abitazione, la stipula di un contratto di mutuo o di una donazione. Durante i colloqui verranno distribuite agli utenti alcune guide informative dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal consiglio nazionale del Notariato. Dal sito del Comune di Varese, inoltre, si potrà accedere attraverso un link al sito www.comprarcasasenzarischi.it a cui i cittadini possono rivolgersi per calcolare il costo del loro acquisto e formulare quesiti attinenti all’acquisto della casa ed ai mutui. Ai quesiti viene data risposta da un gruppo di notai, professionisti esperti nelle materie immobiliari. Anche in questo caso, il servizio di risposte ai quesiti online è completamente gratuito.

Gli incontri saranno: 12 novembre, 3 dicembre, 21 gennaio, 11 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio e 9 giugno. Per prenotazioni: ufficio relazioni con il pubblico, via Veratti. Telefono 0332-255477 Numero Verde 800-350394 Mail urp@comune.varese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.