Varesine in cerca di vittorie
Verbano a Lavagna, Caronnese a Darfo, Gallaratese in casa ma ancora alle prese con la crisi societaria nel turno di Serie D. In Eccellenza il Gavirate sul campo della capolista: la Sestese spera nel colpaccio
Dopo un turno senza vittorie per le varesine di serie D, il calendario offre loro tre sfide tutt’altro che semplici. Verbano e Caronnese saranno impegnate in trasferta, mentre la Gallaratese, ancora in attesa della svolta societaria, dovrebbe scendere in campo (condizionale d’obbligo visto il minacciato sciopero) alle "Azalee" contro l’Atletico Pro Piacenza.
SERIE D – Nel girone A il Verbano vuole cancellare la scialba prestazione offerta contro il Lascaris (nella foto: D’Aniello – di F. Pizzo – fcverbanocalcio.it) affrontando la trasferta ligure che lo vedrà opposta alla Lavagnese. Questo scontro di mezza classifica in realtà è ben più importante perché una vittoria dei rossoneri permetterebbe loro di tenersi agganciati al gruppo di vetta, mentre tre punti alla squadra di Lavagna li porterebbe nelle zone tranquille della classifica, staccandoli definitivamente dalla zona play out.
Nel girone B dura e insidiosa trasferta per la Caronnese a Darfo Boario. Gli uomini di Corrado Cotta vanno in cerca del successo per continuare a cullare il sogno primo posto, ma non sarà facile contro una squadra sorniona ed esperta, con un tifo caldo e presente e invischiata nei bassifondi della classifica.
Vorrebbe uscirne anche la Gallaratese, ma sappiamo che in questo momento la squadra ha anche altri problemi da risolvere a livello societario, con i mancati pagamenti a giocatori e staff. La squadra di Bortolas, come sempre fatto, darà il massimo in campo contro una squadra in forma come il Pro Piacenza, partita male ma capace di risalire fino a raggiungere e stabilizzarsi nella parte sinistra della graduatoria.
Programma e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – Il Gavirate esordirà con il nuovo tecnico Vincenzi subito dal campo della prima della classe, la Pro Sesto. La Sestese inseguitrice, impegnata a Legnano contro il Roncalli, dovrà fare risultato e sperare che l’aria di cambiamento abbia fatto bene ai rossoblu gaviratesi per provare ad accorciare le distanze. La Sommese scenderà in campo a Lazzate, mentre a Cairate i grigiorossi ospiteranno la Vergiatese. Il Marnate, dopo la battuta d’arresto, attenderà in casa il Corbetta, infine al "Chinetti" la Solbiatese sarà di fronte al Vigevano.
Programma e classifica – Girone A
PROMOZIONE – La capolista Union Villa Cassano riceverà la visita della Mozzatese, mentre il Cistellum se la vedrà contro l’Olimpia. Tradate e Luino anbdranno in cerca di punti per la salvezza fuori casa, rispettivamente a Olgiate Olona e Cantalupo. Difficile impegno anche per l’Insubria sul campo dell’Arconatese, mentre promette scintille Cardano-Fenegrò.
Programma e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.