Coppa Italia di gran fondo: trionfa Corgeno

Prestigioso successo per il club varesotto che vince anche la categoria Ragazzi. Terzo gradino del podio per la Canottieri Gavirate

canottieri corgeno coppa italia canottaggio 2011La Canottieri Corgeno solleva la Coppa Italia gran fondo di canottaggio 2011. È un risultato di grande prestigio quello centrato dalla società del lago di Comabbio che nella classifica finale articolata su ben 8 prove – due delle quali nella nostra provincia – ha ottenuto 2.377 punti superando la romana Aniene (2.226) e la Canottieri Gavirate, ottima terza con 1.879.
Il risultato si è completato domenica scorsa, 11 dicembre, con la tappa romana conclusasi con le premiazioni nella sede della Tevere Remo. Il successo della società diretta dal presidente Magni si completa con la vittoria nella categoria Ragazzi dopo l’appassionante testa a testa con la Canottieri Lario.
Scorrendo le classifiche delle diverse categorie e dei vari equipaggi si trovano altri podi per Corgeno e Gavirate a partire dai master dove si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella Coppa Londra vittoria per la varesina Silvia Martin (ora alla Sisport Fiat) e piazzamenti per i corgenesi Pasquale Chiella e Antonella Corazza. Tricolore master invece per il quattro di coppia under 43 della Gavirate e per la stessa barca (ma over 42) della Corgeno; titolo per la Canottieri Varese invece per l’otto, sempre tra i master. Nella categoria cadetti infine, secondo posto per le ragazze di Gavirate alle spalle della Lario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.