L’istituto Carminati premiato per la sua “internazionalizzazione”

II comprensivo si è posizionato al 41esimo posto in tutta la Lombardia per la sua attività. 128 le scuole gli istituti convocati in Regione

Prestigioso riconoscimento per l’Istituto scolastico lonatese “C. Carminati” che è stato insignito del
CertINT 2011, attestato di internazionalizzazione per le Scuole.

Il riconoscimento è avvenuto da parte dell’Ufficio scolastico Regionale della Lombardia a tutte quelle scuole sia Primarie che Secondarie che hanno dimostrato di avere un Piano dell’Offerta Formativa fortemente orientato alla dimensione internazionale dell’insegnamento e che hanno attuato esperienze significative nell’integrazione degli alunni stranieri.
Centoventotto gli istituti premiati nel corso di una cerimonia avvenuta presso l’Istituto Gentileschi di Milano. l’Istituto scolastico lonatese si è piazzato al 41° posto, avendo raggiunto il significativo punteggio di 68 punti su 80. L’amministrazione ha quindi ha programmato, in occasione del prossimo Consiglio Comunale indetto in data 20/12/211 dalle ore 20.30, di dare visibilità all’evento e di apprezzare ufficialmente l’Istituto Carminati per le attività realizzate nell’ambito dell’intercultura e dell’internazionalizzazione e che lo hanno portato a conseguire l’Attestato CertINT 2010/11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.