Pd: “L’assessore Clerici scelga le dimissioni”
I democratici Mirabelli e Molinari sulla vicenda del banchetto di Casa Pound: «Clerici alza il tono e critica la decisione presa da una Istituzione a cui anche lui dovrebbe maggiore attenzione»
Riceviamo e pubblichiamo
L’Assessore del PDL Clerici, fino ad oggi, si è caratterizzato più per dichiarazioni “nostalgiche” che per attività ed iniziative di competenza del suo assessorato, l’ambiente.
Prima, con l’imposizione a chi non la pensa come lui della targa commemorativa del ministro fascista Giovanni Gentile. Poi, con la difesa dell’associazione Casa Pound cui la Questura ha vietato, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, di fare un presidio in piazza Carducci.
Stucchevole ci è apparso il vedere ora che mentre la stessa associazione Casa Pound non contesta e non polemizza con la Questura di Varese per il divieto, il nostro, da Assessore al Comune di Varese, alza il tono e critica la decisione presa da una Istituzione a cui, anche lui dovrebbe maggiore attenzione.
Per quanto ci riguarda, pensiamo che se l’Assessore Clerici continua a preferire il “passato” ai compiti per i quali è generosamente pagato dai varesini, abbia di fronte a sé una strada molto semplice per potere dedicarsi, a tempo pieno, alla sua passione: rassegnare, immediatamente, le dimissioni dal suo incarico.
Così facendo, forse, toglierebbe dall’imbarazzo anche il Sindaco Fontana a cui, le continue prese di posizioni di Clerici che nulla hanno a che fare con lo scopo per cui è stato nominato, i varesini imputeranno, primo o poi, l’incapacità di scegliersi collaboratori all’altezza del ruolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.