Un varesino ai mondiali under 20

Marcello Borghi in azzurro al torneo iridato di gruppo B in Polonia. Primo impegno lunedì 12 contro la Francia

Buone notizie per l’hockey varesino che dopo qualche periodo di appannamento sta tornando a prendersi alcune belle soddisfazioni. Se la rinata prima squadra dei Mastini ha toccato la vetta della Serie C dopo la vittoria con il Como, uno dei prodotti del vivaio giallonero arriva a vestire la casacca azzurra in un grande appuntamento internazionale.
Si tratta di Marcello Borghi, attaccante dal gol facile, che da domani – sabato 10 dicembre – sarà in Polonia con la nazionale under 20 impegnata nel Mondiale di gruppo B. La conferma è arrivata dopo il periodo di allenamento svolto a Vipiteno con la squadra affidata all’allenatore Fabio Polloni che sarà impegnata nella città di Tychy.
L’esordio degli azzurrini avverrà lunedì 12 contro la Francia (ore 13) per proseguire martedì alla stessa ora con il Giappone; mercoledì 14 giorno di riposo, poi gli impegni con i padroni di casa della Polonia (giovedì alle 20) e contro la Croazia (venerdì alle 16,30) per chiudere contro il Kazakistan (domenica alle 16,30). Marcello Borghi, classe 1993, è uno dei giocatori nati e cresciuti a Varese negli ultimi anni, non semplici per la storia giallonera ma comunque utili per crescere diversi prospetti interessanti a livello nazionale. Quest’anno è impegnato soprattutto con la maglia del Milano Rossoblu, di cui l’Hc Varese è farm team, con cui sta disputando anche il campionato di A2 insieme al fratello Francesco e a Michael Mazzacane, altri talenti Mastini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.