Va in pensione il direttore dell’Agenzia delle Dogane
Bruno Basile ha lavorato per trent'anni nell'amministrazione doganale: originario di Napoli, iniziò la sua carriera con un incarico proprio a Varese, dove è tornato dopo altre esperienze in giro per Lombardia ed Emilia
Va in pensione Bruno Basile, il direttore dell’Agenzia delle Dogane a Varese. Ha lavorato per oltre
trent’anni nell’amministrazione doganale: «Avevo cominciato la mia esperienza di giovane funzionario, nell’allora Ufficio Tecnico delle Imposte di Fabbricazione di Como, proprio come responsabile della provincia di Varese e termino questa esperienza, dopo aver ricoperto diversi incarichi dirigenziali tra Lombardia ed Emilia- Romagna, come direttore dell ‘Ufficio delle Dogane di Varese. Probabilmente Varese e la sua provincia, come inizio e fine di una carriera, erano nel destino di quel giovane funzionario napoletano che a giorni potrà tornare ai suoi studi preferiti lasciati per tanto tempo sotto la polvere. Varese, appunto, una città ed una provincia a cui sono particolarmente obbligato e che devo ringraziare per avermi infuso quella concretezza schietta tipica dei lombardi a volte rude ma in fondo carica di umanità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.