Va in pensione il direttore dell’Agenzia delle Dogane

Bruno Basile ha lavorato per trent'anni nell'amministrazione doganale: originario di Napoli, iniziò la sua carriera con un incarico proprio a Varese, dove è tornato dopo altre esperienze in giro per Lombardia ed Emilia

Va in pensione Bruno Basile, il direttore dell’Agenzia delle Dogane a Varese. Ha lavorato per oltre trent’anni nell’amministrazione doganale: «Avevo cominciato la mia esperienza di giovane funzionario, nell’allora Ufficio Tecnico delle Imposte di Fabbricazione di Como, proprio come responsabile della provincia di Varese e termino questa esperienza, dopo aver ricoperto diversi incarichi dirigenziali tra Lombardia ed Emilia- Romagna, come direttore dell ‘Ufficio delle Dogane di Varese. Probabilmente Varese e la sua provincia, come inizio e fine di una carriera, erano nel destino di quel giovane funzionario napoletano che a giorni potrà tornare ai suoi studi preferiti lasciati per tanto tempo sotto la polvere. Varese, appunto, una città ed una provincia a cui sono particolarmente obbligato e che devo ringraziare per avermi infuso quella concretezza schietta tipica dei lombardi a volte rude ma in fondo carica di umanità».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.