I Mastini si riprendono: Trento superato in volata

Dopo le sconfitte con le favorite la formazione giallonera torna al successo (5-4). Doppiette di Piccinelli e Milo, rete decisiva di Sorrenti a 5' dalla fine

Riprende la propria corsa l’Hc Varese che, dopo le due nette sconfitte con le favorite Ora e Bolzano, centra un’importante vittoria nel match con il Trento. Al PalAlbani la squadra di Kudrna si impone con il minimo scarto, 5-4, sufficiente però per mantenere saldamente la terza posizione in classifica e distanziare proprio la squadra rivale.
Gara emozionante e incerta fino alla sirena conclusiva, che ha esaltato gli spettatori presenti: il gol decisivo è arrivato infatti al 55′ grazie a Sasà Sorrenti, abile a mettere in porta un assist di Privitera e a sparigliare definitivamente il punteggio. Varese aveva rotto l’equilibrio inizialmente con Piccinelli, autore della doppietta tra il primo e il secondo periodo, con Wirth autore del momentaneo 1-1 trentino. La seconda sirena ha visto il doppio vantaggio dei Mastini grazie alla prima rete di Milo – in inferiorità numerica – assistito da capitan Andreoni e ancora da uno straordinario Piccinelli che ha messo lo zampino nei primi 4 gol gialloneri (2 reti, 2 assist!). Trento però ha avuto il merito di non scomporsi e all’inizio del periodo conclusivo ha trovato il modo di pareggiare con Caldart e Deanesi in situazione di 5 contro 3: al 47′ il tabellone ha così segnato un punteggio di 3-3. Qui Milo ha segnato il nuovo vantaggio dei padroni di casa che hanno sfruttato la superiorità: bordata di Piccinelli, respinta corta del portiere e deviazione vincente di Milo. Ma meno di 2′ dopo è ancora il Trento con Scussel a pareggiare (4-4). Il finale dunque è emozionante e premia i 350 tifosi sulle tribune di via Albani: Privitera, a secco di gol, si infila sul fondo e mette il disco vicino alla porta dove Sorrenti è appostato e non sbaglia il tocco sottomisura che tiene Varese al terzo posto in classifica. 

Varese – Trento 5-4 (1-1; 2-0; 2-3)

Marcatori: Piccinelli (V – Andreoni – De Vincenzo) 1-0; Wirth (T – Faggioni – Caldart) 1-1. Piccinelli (V De Lorenzo – Andreoni) 2-1; Milo (V – Piccinelli) 3-1. Caldart (T) 3-2; Deanesi (T – Caldart -Mahlknecht) 3-3; Milo (V – Piccinelli – Andreoni) 4-3; Scussel (T – Wirth – Lampis) 4-4; Sorrenti (V -Privitera) 5-4.

Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Mannini, Rossi; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Milo, Mazzacane, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna
Penalità: Varese 14 (4/6/4) – Trento 20 (8/8/4). Tiri: Varese 42 (12/13/17) – Trento 50 (15/15/20)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.