Il Verbano anticipa; riparte l’Eccellenza
I rossoneri giocheranno sabato a Besozzo contro la Caratese. Gallaratese in casa contro il Pontisola e Caronnese sul campo della Catellana
Giornata di campionato spezzata per le varesine della serie D, con il Verbano che anticipa a sabato 21 gennaio contro la Caratese, mentre domenica 22 andranno in campo Caronnese e Gallaratese. Riparte l’Eccellenza con la Solbiatese impegnata in casa della capolista Pro Sesto.
Il Verbano affronterà ancora una volta l’anticipo del sabato pomeriggio, questa volta richiesta dalla squadra ospite, e andrà in cerca della prima vittoria del 2012 contro la Caratese, che in attacco di affida al bomber di Viggiù Simone Moretti, ex Renate. Tre punti farebbero risalire un po’ di posti in classifica ai rossoneri, che in questo momento si ritrovano in un limbo dove diventa difficile sbagliare.
La Caronnese dovrà dimostrare di aver trovato la giusta rotta e trovare la continuità di risultati dopo essere tornata alla vittoria. L’impegno per i rossoblu non è dei più facili, dovendo fare visita alla Catellana, squadra che occupa stabilmente le parti alti della classifica e che vuole arrivare a lottare per la zona playoff. Mister Cotta si affiderà a Di Napoli per tornare a vincere, sperando che Re Artù riesca a spingere con sé tutta la squadra.
La Gallaratese ha avuto una settimana di riposo dal campionato dopo la sospensione della gara di Rudiano per ghiaccio e ha avuto il tempo necessario per amalgamare al meglio i nuovi arrivi. Domenica dovrà affrontare con il giusto piglio il Pontisola alle “Azalee”, sperando di poter tornare a raccogliere punti per una classifica che resta difficile. La squadra di Bortolas ha ancora un margine di sicurezza dal fondo della graduatoria, ma senza risultati sarà difficile stare a galla a lungo.
Programma e classifiche – Gironi A e B
Riparte nel fine settimana anche il campionato di Eccellenza, con la capolsita Pro Sesto che ospita la Solbiatese. La Sestese spera in un aiuto dai nerazzurri per avvicinarsi alla vetta, ma dovrà fare i conti con la Bustese del neo arrivato Marsich (foto a lato). La Sommese per mantenere il terzo posto dovrà uscire indenne da Garlasco, mentre il Marnate ripartirà dal Cairate. La Vergiatese andrà a Legnano per affrontare il Roncalli, infine il Gavirate attenderà allo stadio "Anessi" l’Atletico. I rossoblu hanno appena acquistato dal Varese due giovanissimi, Francocci e Broggi.
Programma e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.