L’Anpi celebra la Giornata della Memoria

Oltre alla commemorazione ufficiale di domenica, la sezione gallaratese dell'Associazione Partigiani propone anche uno spettacolo che parte dal ricordo della Shoah e parla anche dei muri di oggi

Come per gli anni precedenti, l’Anpi Gallarate celebrerà la Giornata della Memoria con due diversi appuntamenti.
Sabato 28, alle ore 21.00, nei locali della CUAC di Gallarate, in via Checchi 21 – via Torino 64, la sezione cittadina presenta uno spettacolo in musica e parole “Oltre i confini della Memoria” con ingresso libero, come sempre. Lo spettacolo – che comprende musiche di Alessandro Lualdi e letture a cura di Maria Rosaria Fosforino, Fiorella Gazzetta, Filippo Bianchetti, Paola Mattavelli – si muove dal ricordo della Shoah e parla anche dei muri di oggi, come quelli che imprigionano i migranti e quelli che cingono la Palestina.
La Celebrazione Ufficiale avrà luogo invece domenica 29 gennaio, alle ore 11.00, al Cimitero Maggiore di Gallarate. Le Associazioni, i Partiti, le Istituzioni cittadine e scolastiche di Gallarate, i cittadini tutti, sono invitati a partecipare ad entrambe le manifestazioni, che hanno il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.