Pallone d’Oro, chi è il vostro preferito degli ultimi 30 anni?

Il tris di Messi era annunciato da tempo. Dal 1982 ad oggi, chi è stato il più forte a vincere l'ambito premio assegnato da France Football? Votate il sondaggio

Messi ha fatto tris. La “Pulga” del Barcellona ha vinto, obiettivamente non tanto a sorpresa, il suo terzo Pallone d’Oro, riconoscimento assegnato dal 1956 dalla rivista sportiva francese France Football. Facciamo un gioco per i nostri lettori, un sondaggio sul più forte degli ultimi 30 anni, dal 1982 che vide la vittoria del nostro Pablito Rossi ai giorni nostri dominati dai sudamericani (esclusi fino ai primi anni ’90). Alcuni nomi sono altisonanti, dal pluripremiato Michel Platini (tre volte campione consecutivamente tra il 1983 e il 1985, primato eguagliato da Messi quest’anno, ma c’è chi scommette su tante altre vittorie nei prossimi anni della Pulce blaurgrana), a Marco Van Basten, passando per Ruud Gullit, Ronaldo, Roberto Baggio o Zinedine Zidane; altri sono stati degli exploit passeggeri, basti pensare al sovietico Igor Bjelanov, al francese Jean Pier Papin, al tedesco Matthias Sammer.

Votate il sondaggio e scegliete il vostro preferito!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.