Pd ai giovani Pdl: “Mettetevi gli occhiali e guardate la realtà”

Il gruppo consiliare democratico risponde alla provocazione di Giovane Italia sulla questione della sicurezza e dei nomadi

Riceviamo la risposta del gruppo Pd in consiglio comunale al comunicato dei giovani del Pdl sulla questione nomadi

C’è chi gli occhi non li ha mai aperti, o ha bisogno degli occhiali. La “Giovane Italia” s’è persa gli occhiali.  Capita: fai parte di partiti che governano, PdL e Lega, eppure i problemi stanno sempre lì e non vengono non diciamo risolti, ma neppure affrontati.

Questi due partiti non hanno mai risolto il problema nomadi in città e, di conseguenza, neppure quello della sicurezza dei cittadini, a cui loro lo legano indissolubilmente. Neppure lo sgombero dell’allora sindaco leghista Tosi risolse nulla, visto che ne riparliamo ancora dopo almeno un quindicennio.

Il PD ha ben presente i problemi dei cittadini, e sulla base di quelli avanzerà le proprie proposte.
Non chiudiamo gli occhi, noi, semplicemente siamo stufi di guardare chi, in prossimità delle elezioni, fa la ruota del pavone e il muso duro senza la volontà di rimboccarsi veramente le mani a favore dei bustocchi! Se c’è insicurezza la colpa è di chi ha governato anni a livello nazionale e locale: punto!

I giovani del PDL chiedono il divieto assoluto di risiedere nelle zone agricole? Bravi!
Dimenticano che questo divieto già esiste, basterebbe che la Giunta, targata PDL, lo facesse applicare, invece di nascondersi dietro la difficoltà di applicare le sanzioni.

Detto questo, la creazione di un campo di sosta ed uno di transito, ben regolamentati e sorvegliati, magari da organi diversi da quelli che hanno oggi "difficoltà ad applicare le sanzioni", porterebbe alcune di queste famiglie a cercare soluzioni abitative differenti, i bambini ad andare a scuola e un domani a desiderare un lavoro ed un futuro come i loro coetanei. E’ già successo qui, succede in altre città.
Il tutto nel solco di quello che l’assessore Fantinati – non pericolosi trinaricciuti – chiama l’attenzione alla ‘persona’.

Un’impostazione, quella delineata, che consentirebbe di avere un controllo migliore del territorio, e una sicurezza maggiore per i cittadini.  Basterebbe aprire gli occhi, anche senza occhiali.

Gruppo PD

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.