Terremoto nel Veronese. Lo “annuncia” Twitter

Il sisma alle 00.54.46 della notte tra martedì e mercoledì, con una magnitudo di 4,2: è stato avvertito anche in alcune zone di Lombardia. E nel cuore della notte twitter ha subito "rilanciato" la segnalazione

I nottambuli l’hanno percepita anche in Lombardia: una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 , alle 00.56.46. La scossa è stata localizzata dalla rete sismica nazionale nel distretto sismico delle Prealpi venete, per la precisione alle coordinate 45.541°N, 10.973°E. L’epicentro si trova nel Veronese, il sisma è partito a 10.3 km di profondità (nell’immagine, la cartina dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Nel veronese è stato avvertito in modo netto, anche da persone che stavano dormendo, anche perché già in serata c’era stata una prima più lieve scossa all’ora di cena.
Anche molti residenti in Lombardia hanno subito comunicato le loro sensazioni usando lo strumento più in voga del momento: twitter. L’hashtag di riferimento è #terremoto. Ma c’è anche l’account twitter dell’INGV, che avvisa in tempo (quasi) reale. Un flusso ininterrotto di informazioni che ci ha permesso di scrivere questo articolo pochi minuti dopo il fatto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.