Domenica al castello, tra arte e creatività

Laboratori per bambini al Museo Civico del Castello di Masnago a partire da domenica 4 marzo

“Le domeniche al Castello”. È questo il titolo dell’iniziativa che avrà inizio a partire dalla prossima primavera al Museo Civico del Castello di Masnago. Visite guidate con laboratorio curate da “Sull’Arte” e rivolte ai bambini dai 4 agli 11 anni. Ogni prima domenica del mese, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, i piccoli visitatori saranno condotti ad esplorare le sale del castello alla ricerca di particolari e curiosità, che poi realizzeranno nel laboratorio creativo. La prima domenica è quella del 4 marzo quando si terrà la giornata “I signori del Castello”, ovvero realizzazione di spada e corona, cerimonia di investitura e scoperta delle sale affrescate del castello, tra dame e falconieri.
Domenica 1 aprile la giornata prende il titolo di “Pesce d’aprile”: Quanti pesci si nascondono nelle sale del museo? Dopo averli trovati, se ne realizzerà uno sullo stile di Calder. Domenica 6 maggio: Flowers. Al museo sbocciano i fiori. In compagnia della bambina dipinta da Giacomo Balla, in esposizione al museo, si realizzerà un bouquet con cartoncino e inchiostro.
Domenica 3 giugno “Paesaggi d’estate”: un percorso sul paesaggio all’interno del castello e una passeggiata nel parco a raccogliere foglie, per poi costruire un biglietto pop up con la tecnica del frottage.

COSTI:
Euro 6,00 visita + Euro 1,00 ingresso bambini
Ingresso gratuito per un adulto accompagnatore
Prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
Museo d’arte moderna e contemporanea Castello di Masnago
Tel. 0332.820409 – da martedì a domenica ore 9.30/12.30 – 14.00/18.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.