I Serpenti in concerto al Land Of Live

Il duo formato da Luca Serpenti e Gianclaudia “Clou” Franchini sarà in concerto giovedì 23 febbraio

Questa sera all’interno delle serate Easy Free del Land Of Live di Legnano si esibiranno I Serpenti, una delle band rivelazione del panorama musicale milanese degli ultimi anni. I Serpenti sono due giovani baresi naturalizzati milanesi, ovvero Luca Serpenti (basso – batteria) elettroniche – campionamenti) e Gianclaudia “Clou” Franchini (voce) che fin dal proprio esordio nel 2008 ha vinto svariati concorsi convincendo sia critica che pubblico. 

Tra il 2009 e il 2010 il duo, girando nei migliori club e festival italiani, condivide il palco con nomi di grido quali Natalie Imbruglia, Gossip, Morgan, Hurts e Caparezza. I loro trascinanti live fanno riaffiorare le atmosfere electro-pop degl’anni ’80 con quella splendida e strana commistione tra musica elettronica, punk, pop e rock. I loro testi immediati e a tratti spregiudicati, riservano a volte un lato romantico e nostalgico. Alla fine del 2010 la band entra a far parte della scuderia della Universal e viene scelto Io non sono normale come brano di anticipazione del nuovo lavoro in studio, seguito poi dal singolo estivo “Uomo Donna”. I Serpenti sono tornati di recente a far parlare di se con il brano Tenax, il remake di un classico della new wave italiana anni ’80 scritto da Enrico Ruggeri e portato al successo da Diana Est. Lo stesso autore si è detto sorpreso dalla nuova veste di Tenax: “è come passare dal pugnale al carro armato”. Tenax è attualmente in rotazione nelle più importanti radio italiane, tra cui Radio DeeJay e Radio 105, dopo essere stato presentato a Quelli Che… Il Calcio insieme allo stesso Ruggeri.  Anche quella di giovedì 23 Febbraio, quindi, una serata da non perdere e da godere tutta d’un fiato. 

Apertura porte ore 21.30, inizio show ore 23.00
Ingresso 6 € con 1 consumazione – 10 € con due consimazioni

Per info: Land Of Live Via Maestri del Lavoro, 23 20025 – Legnano (MI)
www.landoflive.it – prenotazioni@landoflive.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.