Quell’ufo in cielo è “solo” un pianeta

Dopo le numerose segnalazioni giunte in redazione, abbiamo fatto una verifica l'Osservatorio astronomico Schiaparelli, che ha svelato il mistero: Giove, Saturno, Marte sono in queste sere molto luminosi

Oggetti non identificati nel cielo sopra Varese? No, mettetevi il cuore in pace cari lettori che da qualche giorno state con il naso all’insù. Nessun invasione extraterrestre, è tutto sotto controllo. Che cosa sono allora quelle luci che vedete in cielo? Lo abbiamo chiesto all’Osservatorio astronomico Schiaparelli: chi meglio dei nostri esperti del meteo e scrutatori del cielo possono dirci se stanno transitando oggetti "fuori dal mondo"? E la risposta è stata netta: niente di nuovo. A parte i pianeti, luminosi come non mai: Giove si vede a Ovest, Saturno a Est dall’una di notte, e Marte dalle 22.30. 
"I pianeti in queste sere limpide sono di una luminosità molto intensa – spiegano dal Centro Geofisico – Non è strano restarne "abbagliati" e sorpresi. Ma non c’è nulla di fuori dal comune, è un fenomeno normalissimo". Le segnalazioni in redazione sono state numerose in questi ultimi giorni, anche sulla nostra pagina Facebook. Ma dormite tranquilli, i marziani, per ora, non vi rapiranno. 


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore