Un corto con Alessandro Haber tra Busto e Castellanza

Le due città saranno protagoniste del film girato dal direttore dell'Icma Andrea Castellanza su soggetto di Francesco Catanzaro, giovane studente del Candiani, Verrà presentato a New York in un festival targato Onu

Domani 4 febbraio cominceranno le riprese del cortometraggio “Day one – Giorno uno”, un evento di prestigio per l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio che ha patrocinato e sviluppato la produzione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, sulla base di un racconto di Francesco Catanzaro, studente del Liceo Artistico Candiani, vincitore del Concorso “Onu-Unesco, Signs of Change”. Il cortometraggio, che verrà presentato a marzo al Tribeca Cinemas di New York all’interno del festival “Unaff (United Nations Association Film Festival) – Signs of Change” e successivamente al BA Film Festival, sarà diretto da Andrea W. Castellanza e avrà come protagonisti il notissimo attore Alessandro Haber e Stefano Galli, giovane attore dell’Istituto cinematografico Antonioni, e verrà girato tra Busto Arsizio e Castellanza ctoccando diverse luoghi delle due città: Villa Calcaterra a Busto, la vecchia stazione di Castellanza e Palazzo Cicogna, sempre a Busto

L’assessore alla Cultura Mario Crespi dichiara: «Ancora una volta Busto Arsizio si dimostra città sensibile all’arte cinematografica e l’Amministrazione si pone come veicolo per creare sinergie tra le istituzioni che si occupano di cinema a tutti i livelli. La scelta di Unesco, che ha designato il BA Film Festival quale partner, appare come un giusto riconoscimento dell’impegno decennale di patron Tosi e dei suoi collaboratori tutti». Il regista Andrea Castellanza si dice entusiasta per la presenza di un attore come Alessandro Haber: «La presenza di uno degli attori più quotati ed apprezzati da critica e pubblico, ha riempito di adrenalina tutto l’ambiente. Sarà un onore dirigerlo come regista e chiederò a tutti, come sempre, il massimo sostegno e totale professionalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.