A scuola ci vado a piedi (e sicuro)
Lunedì 2 aprile riprende l'esperienza del Pedibus, il sistema di "trasporto pubblico a due gambe" che educa i ragazzini alla mobilità sostenibile
Torna il bel tempo e torna anche il Pedibus, il sistema di "trasporto pubblico a due gambe" che coinvolge i bambini delle scuole elementari del centro e di Madonna in Campagna: le "linee" del Pedibus saranno riattivate il 2 aprile, per il quarto anno di questa esperienza.
Per la primavera 2012 ci saranno tre linee che conducono alle scuole elementari di via Seprio e quattro che dai vari punti del rione di Madonna in Campagna conducono fino alle scuole primarie del quartiere. Il Pedibus dei due galli coinvolge anche una ventina di genitori e nonni accompagnatori: è ormai al quarto anno, ha un suo blog (comprensivo di previsioni meteo per Gallarate!) e ora pure una pagina Facebook. E da oggi a Palazzo Borghi, sede del Comune, è presente anche una mostra fotografica curata da Chiara e Laura Ciccocioppo e con il contributo del Fotoclub Il Sestante che ha fornito le immagini storiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.