Al cineforum delle Arti arriva la “lady di ferro”
Ottavo appuntamento della prima edizione del Cineforum 2012 promosso al Cinema delle Arti con The iron lady. Introduzione e commento finale sono affidati al critico cinematografico Angelo Croci
Ottavo appuntamento della prima edizione del Cineforum 2012 promosso al Cinema delle Arti. Giovedì 15 Marzo è in programma il film di Phyllida Lloyd: THE IRON LADY. Narra la vita politica della Thatcher, “donna che all’ambizione ha immolato se stessa e la sua vita privata e che dai cittadini britannici si è vista confermare per ben tre mandati nonostante fosse, a dire di molti, la donna più odiata del mondo”.
A interpretarla una strepitosa Meryl Streep che per questo ha ricevuto l’Oscar di miglior attrice protagonista. Accanto a lei un efficacissimo Jim Broadbent.
Come sempre l’introduzione e il commento finale sono affidati al critico cinematografico Angelo Croci. Per i non abbonati il biglietto d’ingresso ha il costo di € 6
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
gokusayan123 su Tentato omicidio di Piazza Repubblica a Varese: 4 anni e 8 mesi la condanna
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.