Arriva la casa dell’acqua di Agesp

L'Acqua point verrà inaugurato martedì 3 aprile e sarà a disposizione di tutti i cittadini. Il costo al litro è di soli 5 centesimi

 Agesp S.p.A., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castellanza, inaugura martedì 3 aprile alle ore 11,  l’Acqua Point presente sul territorio di Castellanza in Via Garibaldi angolo Via Brambilla. All’inaugurazione della casetta dell’acqua interverranno il Sindaco della Città di Castellanza e Assessore all’Ambiente – Fabrizio Farisoglio, il Presidente di Agesp S.p.A. –  Claudio Tovaglieri e il Direttore Generale di Agesp – Gianfranco Carraro.
Già presente con ottimi risultati in molte città del nord Italia tra cui Busto Arsizio, Marnate, Fagnano Olona, Olgiate Olona anche a Castellanza oggi approda la casetta dell’acqua. Avendo notato, infatti, un forte apprezzamento da parte dei cittadini dell’acqua proveniente da casette o fontanelle piuttosto che quella in bottiglia, preferenza probabilmente dettata da una maggior coscienza ecologica orientata a riciclo e risparmio di inutili e spesso ingombranti contenitori, Agesp S.p.A. ed il Comune di Castellanza hanno deciso di implementare la rete dei distributori con una casetta anche a Castellanza che prende l’acqua direttamente dal proprio acquedotto monitorato costantemente.

Per un costo pari a soli 5 centesimi al litro, i castellanzesi, presso il nuovo Acqua Point potranno così acquistare e prelevare acqua refrigerata “alla spina” naturale o gassata.
L’iniziativa sopra menzionata ha infatti lo scopo di difendere maggiormente il proprio ambiente diminuendo le emissioni di CO2 grazie alla riduzione di produzione, trasporto e stoccaggio di contenitori in plastica; altro effetto positivo è l’eliminazione di depositi di bottiglie d’acqua superflui. 
.
L’investimento per Acqua Point, seppur importante, non ha avuto alcun impatto economico per Agesp S.p.A. e per l’Amministrazione Comunale di Castellanza in quanto fornitura e manutenzione della casetta viene effettuata dalla società Imsa di Garlate, vincitrice di una gara ad evidenza pubblica indetta per la gestione del servizio stesso. L’invito all’inaugurazione, pertanto, è per tutti i cittadini in via Garibaldi angolo via Brambilla  per assaggiare quanto buona e fresca l’acqua di Castellanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.