Brugnoli: “Una vittoria di misura per due candidati di spessore”

Il commento del presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Giovanni Brugnoli, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, commenta l’elezione di Giorgio Squinzi, patron della Mapei, alla presidenza di Confindustria nazionale. Ricordiamo che il voto della giunta degli industriali è stato equilibrato tra i due candidati in corsa: Squinzi si è imposto, infatti, per 93 voti, contro gli 82 di Alberto Bombassei, patron della Brembo.
____________________________

«Siamo convinti che Giorgio Squinzi sarà un ottimo presidente di Confindustria. La sua designazione alla guida del nostro sistema Aasociativo per i prossimi quattro anni è la conferma di quanto l’organizzazione possa contare su imprenditori di ottimo valore e di grande spessore. Come lo è d’altronde lo stesso Alberto Bombassei. Il voto di misura che li ha separati è la riprova di quanto i due candidati avessero entrambi tutte le carte in regole per prendere il testimone dell’importante e prezioso lavoro che ha saputo portare avanti in questi momenti difficilissimi la presidente Emma Marcegaglia.  Le sfide che Confindustria e il Paese dovranno affrontare nei prossimi anni sono cruciali per il futuro delle imprese e siamo convinti che Giorgio Squinzi abbia tutte le migliori qualità e la vision indispensabili per fare bene e per affrontare le sfide che abbiamo di fronte, lo dimostrano il suo curriculum e l’esperienza positiva accumulata sia come imprenditore di successo, sia all’interno del sistema confindustriale. Un augurio di buon lavoro, dunque, a Squinzi e complimenti ad Alberto Bombassei che rimane una risorsa importante e che potrà continuare a contribuire con il suo apporto di conoscenza e di idee all’azione di Confindustria a fianco del sistema produttivo nazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.