Cattaneo: “Meglio se Sea rimane pubblica”

Nel dibattito sul futuro della società aeroportuale e sulla cessione di quote del Comune interviene anche l'assessore regionale alle infrastrutture e consigliere d'amministrazione Sea

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, dovrebbe rimanere pubblica.  Ne è convinto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, a margine di un incontro a Palazzo Lombardia. L’esponente del PdL in Regione e consigliere d’amministrazione di Sea ha spiegato anche che l’ipotesi di un collocamento in Borsa di Sea «con un aumento di capitale che lasciasse delle risorse nella società» è «più funzionale allo sviluppo del sistema aeroportuale lombardo rispetto a quella di cui si parla oggi», cioè alla vendita di ulteriori quote della società da parte del Comune di Milano. Cattaneo ha premesso che le decisioni su Sea spettano ai suoi azionisti e non al Pirellone e poi ha precisato: «Gli aeroporti sono nella generalità dei casi di proprietà pubblica, tra gli investitori a cui ci si può rivolgere certamente F2i (un fondo pubblico-privato) non è il peggiore perchè ha un profilo istituzionale e noi abbiamo bisogno di investitori così e non di investitori speculativi». Sempre secondo Cattaneo «abbiamo bisogno di una soluzione che piu’ che guardare all’equilibrio del bilancio del Comune, che certamente e’ importante, guardi alle prospettive di sviluppo del nostro sistema aeroportuale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.