Eccellenza, davanti si ferma solo la Sommese

Pro Sesto, Inveruno e Sestese vincono i loro impegni e si mantengono in testa. In Serie D primo punto dopo tre mesi per la Gallaratese. In Promozione il Cassano perde ad Arconate

Ancora una giornata senza vittorie per la serie D, che vede perdere il Verbano in casa, pareggiare la Caronnese a Rudiano e ottenere finalmente un punto dopo tanta astinenza la Gallaratese. In Eccellenza l’unica che perde terreno davanti è la Sommese, mentre Pro Sesto, Inveruno e Sestese vincono. In Promozione cade il Cassano, sconfitto dalla temibile Arconatese.

SERIE D – Nel girone A si aggrava la situazione del Verbano, che domenica è stato sconfitto dalla non irresistibile Albese a Besozzo per 3-2. Risultato tra l’altro edulcorato dalle reti di Mezzotero e Beretta nel finale, dopo che i piemontesi si erano portati sul 3-0. La classifica ora non sorride ai rossoneri, sempre più impelagati nei bassifondi senza trovare una via d’uscita.
La Caronnese, sul difficile campo della Rudianese, pareggia per 1-1, facendosi rimontare il vantaggio iniziale di Di Napoli. Un punto che permette però alla squadra di Corrado Cotta di mantenersi a contatto delle prime e continuare ad mantenere un posto in zona playoff.
Dopo quasi tre mesi torna invece a mettere punti in classifica la Gallaratese, che domenica alle “Azalee” ha fermato sullo 0-0 il Pizzighettone secondo in classifica. Non cambia di molto la situazione in graduatoria, con i biancoblu di Bortolas (nella foto) nettamente ultimi con 8 punti di distacco da Fiorenzuola e Seregno. Ma finché c’è vita c’è speranza.
Risultati e classifiche – Gironi A e B 

ECCELLENZA – La Pro Sesto non perde un colpo e anche a Legnano, in casa del Roncalli, riesce ad uscire con i tre punti grazie alla rete di Cortinovis nel finale che regala l’1-0 ai biancorossi. La Sestese non ha problemi a superare 3-0 la Vergiatese con i gol di Bettoni, Lorenzi e Prandini. Vince anche l’Inveruno, 2-0 contro il Magenta, mentre la Sommese viene fermata sull’1-1 in casa del Corbetta: gol nerazzurro di Fumarolo. Finiscono 0-0 Gavirate-Solbiatese e Garlasco-Marnate, mentre il Cairate viene strapazzato 4-0 a Busto Garolfo da una rinata Bustese.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A 


PROMOZIONE – Campanello d’allarme per il Cassano che perde per la seconda volta in campionato, sconfitto in casa dell’Arconatese per 2-0, ma mantiene la vetta della classifica con 4 punti di vantaggio sul Cistellum; quest’utlimo espugna 1-0 il campo di Solaro. Termina 1-1 Insubria-Tradate, mentre l’Olimpia batte 2-1 il Luino e tiene aperti i giochi per la retrocessione. L’Olgiate Olona cade 1-0 a Mozzate. Infine l’Uboldese subisce un pesante 4-0 in casa contro il Fenegrò e la giornata no coinvolge anche per il Cardano, sconfitto 2-1 a Rho.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.