Il distributore più conveniente? Lo trovi su Prezzibenzina.it

Il sito internet, diffuso anche sotto forma di applicazioni per cellulari e dispositivi mobili, viene aggiornato in tempo reale dai clienti delle pompe di benzina

Con Prezzibenzina.it internet viene in aiuto degli automobilisti. Il sito internet, diffuso anche sotto forma di applicazioni per cellulari e dispositivi mobili, viene aggiornato in tempo reale dai clienti delle pompe di benzina.
Si tratta di un sistema di condivisone delle informazioni relative ai distributori di benzina, una sorta di mappa dei prezzi praticati dai distributori aggiornati direttamente dagli utenti.
Attraverso questo strumento è possibile confrontare i prezzi e mettere in concorrenza i distributori vicini alla posizione della nostra macchina.
Unica pecca: l’aggiornamento del servizio è curato dai gestori ma si basa fondamentalmente sulle informazioni volontarie degli utenti, pertanto in molti punti possono non essere aggiornatissime. Soprattutto quando il prezzo subisce cambi repentini come negli ultimi mesi.
In ogni caso lo strumento risulta spesso fondamentale e le informazioni fornite sono molto affidabili, spesso accompagnate da foto che certificano le segnalazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.