L’opposizione in Regione: “Formigoni, tempo scaduto”
Volantinaggio in Piazza Duca D’Aosta fra Pirellone e stazione Centrale promosso dai consiglieri regionali di Pd, Idv e Sel
È incominciata oggi pomeriggio, 27 marzo, in piazza Duca d’Aosta, fra il Pirellone e la stazione Centrale di Milano, la campagna promossa da Pd, Idv e Sel per chiedere le dimissioni della Giunta Formigoni e andare dunque alle elezioni anticipate in Lombardia. Per la strada, i consiglieri regionali del centrosinistra hanno distribuito i volantini arancioni – con lo slogan “Formigoni, tempo scaduto. È ora di cambiare, andiamo al voto subito” – in cui accusano l’amministrazione di centrodestra di «ripetuti scandali e immobilità nelle risposte ai bisogni dei cittadini». Da Milano è partita così la mobilitazione che prevede 100 iniziative in 100 piazze della Lombardia, decisa dai tre partiti di opposizione a seguito delle inchieste giudiziarie che hanno coinvolto numerosi esponenti politici della Regione.
«Noi – ha spiegato oggi il segretario regionale del Partito Democratico, Maurizio Martina – guardiamo al dato politico: questa Regione merita di più, non si può fingere di non essere in una situazione complicata. E il voto è il passaggio fondamentale per una rigenerazione». La capogruppo di Sel in Consiglio regionale, Chiara Cremonesi, ha detto che «finalmente è arrivata la primavera anche in Lombardia, è finito il lungo inverno ed è dunque il tempo di costruire una prospettiva nella società».
«Questa Giunta Pdl-Lega non è più in grado di dare risposte alle esigenze dei cittadini – ha aggiunto Gabriele Sola (Idv) – e non ha più credibilità anche per le note vicende giudiziarie». Fra le iniziative del centrosinistra è previsto anche un sit-in sabato in piazza Città di Lombardia, sotto il Pirellone Bis, promosso dal consigliere del Pd, Pippo Civati, e a cui hanno assicurato la loro presenza altri esponenti della minoranza, fra cui Idv e Sel.
Di seguito il video del volantinaggio avvenuto oggi e realizzato da Blogdem:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.