L’opposizione in Regione: “Formigoni, tempo scaduto”

Volantinaggio in Piazza Duca D’Aosta fra Pirellone e stazione Centrale promosso dai consiglieri regionali di Pd, Idv e Sel

pd regione protesta formigoniÈ incominciata oggi pomeriggio, 27 marzo, in piazza Duca d’Aosta, fra il Pirellone e la stazione Centrale di Milano, la campagna promossa da Pd, Idv e Sel per chiedere le dimissioni della Giunta Formigoni e andare dunque alle elezioni anticipate in Lombardia. Per la strada, i consiglieri regionali del centrosinistra hanno distribuito i volantini arancioni – con lo slogan “Formigoni, tempo scaduto. È ora di cambiare, andiamo al voto subito” – in cui accusano l’amministrazione di centrodestra di «ripetuti scandali e immobilità nelle risposte ai bisogni dei cittadini». Da Milano è partita così la mobilitazione che prevede 100 iniziative in 100 piazze della Lombardia, decisa dai tre partiti di opposizione a seguito delle inchieste giudiziarie che hanno coinvolto numerosi esponenti politici della Regione.
«Noi – ha spiegato oggi il segretario regionale del Partito Democratico, Maurizio Martina – guardiamo al dato politico: questa Regione merita di più, non si può fingere di non essere in una situazione complicata. E il voto è il passaggio fondamentale per una rigenerazione». La capogruppo di Sel in Consiglio regionale, Chiara Cremonesi, ha detto che «finalmente è arrivata la primavera anche in Lombardia, è finito il lungo inverno ed è dunque il tempo di costruire una prospettiva nella società».
«Questa Giunta Pdl-Lega non è più in grado di dare risposte alle esigenze dei cittadini – ha aggiunto Gabriele Sola (Idv) – e non ha più credibilità anche per le note vicende giudiziarie». Fra le iniziative del centrosinistra è previsto anche un sit-in sabato in piazza Città di Lombardia, sotto il Pirellone Bis, promosso dal consigliere del Pd, Pippo Civati, e a cui hanno assicurato la loro presenza altri esponenti della minoranza, fra cui Idv e Sel.
Di seguito il video del volantinaggio avvenuto oggi e realizzato da Blogdem:



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.