La Robur ospita Castelnovo e cerca punti anti-playout
Questa sera (ore 21) la Abc vuole vincere per agganciare i rivali in classifica. Sul campo amico anche la Ltc contro Livorno mentre Legnano va giovedì a Costa Volpino
Messe alle spalle le finali di Coppa Italia, torna il campionato in DNB con un turno infrasettimanale. Tra le prime a scendere in campo ci sono sia la Robur di Paolo Piazza sia la Ltc di Marco Albanesi, entrambe impegnate questa sera – mercoledì 21 – con inizio alle 21. La Abc ospita al Campus la Coop7 Castelnovo e in via Pirandello c’è in palio qualcosa più dei due punti; gli emiliani "abitano" infatti al piano di sopra rispetto alla Abc e hanno 20 punti contro i 18 dei roburini: l’aggancio in classifica varrebbe anche una bella fetta di salvezza diretta (foto L. Minotto).
Sul terreno amico anche i "draghi" di Albanesi che attendono al PalaBorsani il don Bosco Livorno, squadra concorrente di Varese nella corsa per evitare i playout. Vitali e soci cercheranno di far valere il fattore campo per rimanere stabili nella parte medio-alta della graduatoria e per riscattare la sconfitta in volata di Cecina che ha messo fine a una bella striscia positiva.
Gioca invece domani, giovedì sera, la Royal Legnano; la squadra di Piva, scottata dal ko nella semifinale di Coppa, vuole riprendere la corsa sul campo di Costa Volpino. Anche i bergamaschi sono diretti avversari di Varese nella "bagarre playout" ma sulla carta il pronostico è tutto per la capolista legnanese, pronta anche a sfruttare le pieghe del calendario per consolidare la vetta: Lucca infatti riposa mentre Bologna ospita Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.