La Robur ospita Castelnovo e cerca punti anti-playout

Questa sera (ore 21) la Abc vuole vincere per agganciare i rivali in classifica. Sul campo amico anche la Ltc contro Livorno mentre Legnano va giovedì a Costa Volpino

Messe alle spalle le finali di Coppa Italia, torna il campionato in DNB con un turno infrasettimanale. Tra le prime a scendere in campo ci sono sia la Robur di Paolo Piazza sia la Ltc di Marco Albanesi, entrambe impegnate questa sera – mercoledì 21 – con inizio alle 21. La Abc ospita al Campus la Coop7 Castelnovo e in via Pirandello c’è in palio qualcosa più dei due punti; gli emiliani "abitano" infatti al piano di sopra rispetto alla Abc e hanno 20 punti contro i 18 dei roburini: l’aggancio in classifica varrebbe anche una bella fetta di salvezza diretta (foto L. Minotto).
Sul terreno amico anche i "draghi" di Albanesi che attendono al PalaBorsani il don Bosco Livorno, squadra concorrente di Varese nella corsa per evitare i playout. Vitali e soci cercheranno di far valere il fattore campo per rimanere stabili nella parte medio-alta della graduatoria e per riscattare la sconfitta in volata di Cecina che ha messo fine a una bella striscia positiva.
Gioca invece domani, giovedì sera, la Royal Legnano; la squadra di Piva, scottata dal ko nella semifinale di Coppa, vuole riprendere la corsa sul campo di Costa Volpino. Anche i bergamaschi sono diretti avversari di Varese nella "bagarre playout" ma sulla carta il pronostico è tutto per la capolista legnanese, pronta anche a sfruttare le pieghe del calendario per consolidare la vetta: Lucca infatti riposa mentre Bologna ospita Torino.

DNB Programma della 28a e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.