Lampioni a Varese, un vero disastro
Lo segnalano i lettori, lo ammette anche il vicesindaco Baroni: "L’illuminazione pubblica varesina fa acqua da tutte le parti"
L’ultima ci è arrivata nella zona intorno a via Monte Generoso e via Nabresina, a Bizzozzero. Ma è da settimane che a Varesenews arriva uno stillicidio di segnalazioni su lampioni fuori uso nella città di Varese. Appelli che arrivano praticamente da tutte le castellanze e i quartieri.
«L’illuminazione pubblica varesina fa acqua da tutte le parti: non possiamo nascondercelo – ammette il vicesindaco di Varese Carlo Baroni – La maggior parte della struttura è in condizioni critiche: ipotizziamo un rifacimento dell’80% del “parco lampioni”, ma il problema non sono solo loro, è anche la la rete elettrica collegata»
Una situazione che, per essere riparata, si scontra con problemi molto concreti: «Il problema è, come sempre la fattibilità pratica, perchè si tratta di un lavoro da 14 milioni di euro – ha continuato il vicesindaco – Una cifra che non si può affrontare tutta in una volta ora. Stiamo provvedendo perciò un po’ per volta, man mano che ci arrivano le segnalazioni, per quel che possiamo fare. Tutta la struttura è vecchia e più che dire quali sono i punti peggiori, si può dire che alcuni punti della città sono un po’ migliori degli altri, perchè rifatti negli anni scorsi. La situazione però è deficitaria un po’ ovunque: stiamo cercando di arrivare a una soluzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.