Pronta una “rete” per i club di tifosi del Varese

La società biancorossa, nel giorno del 102esimo compleanno, ha svelato il progetto che coinvolge i gruppi organizzati dei sostenitori

Il Varese strizza l’occhio ai propri tifosi creando il brand "Varese Club Affiliato", una programma che è garanzia di vicinanza e collaborazione tra la società e i gruppi di supporters biancorossi. Una iniziativa da coltivare fuori e dentro lo stadio che nasce oggi, 22 marzo, non a caso il giorno giorno del 102esimo compleanno del club.
Compilando (da settimana prossima) il modulo di affiliazione, scaricabile dal sito ufficiale della squadra – www.varese1910.it – i tifosi che aderiranno riceveranno agevolazioni su abbonamenti, biglietti, promozioni commerciali, oltre ad alcuni gadget della società presieduta da Antonio Rosati. Per poter richiedere l’affiliazione, il club dovrà garantire un numero minimo di 25 persone aderenti fornendo nominativi e dati dei sostenitori, oltre a eleggere un presidente e un dirigente che faccia da collegamento tra il club e la società. Ogni gruppo deve disporre inoltre di una sede fissa.
Michele Marocco, responsabile della comunicazione della società di via Sempione, ha svelato questo progetto e le finalità: «Con le tante richieste che ci arrivano, è sorta l’esigenza di fare una sorta di censimento dei nostri supporters. Pensiamo sia giusto sapere chi si muove per seguire la squadra anche per dare loro il nostro supporto. Gli affiliati avranno alcuni privilegi, non solo in fase di campagna abbonamenti ma anche per quanto riguarda il mondo del marketing; stiamo inoltre pensando di dedicare loro una giornata di festa».
«Inoltre – continua Marocco – verranno prese in considerazione anche le richieste per serate e incontri in cui promuovere il loro lavoro e la loro passione. Questo progetto va di pari passo con l’idea del codice etico; non è però una schedatura anzi, vogliamo valorizzare chi mostra impegno e partecipazione a ogni partita del Varese. Ai club che già sono formati e attivi (foto: un evento del Club Amici del Varese), chiediamo di compilare comunque la domanda di affiliazione, avvicinandosi ulteriormente a noi».
«Questa iniziativa – prosegue l’amministratore delegato, Enzo Montemurro – viene incontro alla serie di richieste che ci stanno giungendo in questo periodo, segno del forte legame e dell’appartenenza dei nostri tifosi». Il dirigente biancorosso poi torna sulla stretta attualità: «Vorrei che i nostri tifosi ci stiano vicini già da sabato quando a Masnago arriverà la Reggina: per noi sarà una gara molto importante in chiave playoff».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.