Rally dei Laghi, aperte le iscrizioni

C'è tempo fino al 21 marzo per inviare la propria adesione. Si corre il 31 marzo e il 1° aprile con il Cuvignone "allungato" da percorrere due volte

Si sono aperte oggi, giovedì 1 marzo, per chiudersi mercoledì 21, le iscrizioni alla 21a edizione del Rally Internazionale dei Laghi, la gara più attesa della nostra provincia tra gli appassionati di questa disciplina che si disputerà tra il 31 marzo e il 1 aprile prossimi.
L’evento sportivo sarà nuovamente allestito dalla Asd Laghi che punta forte sul 2012 come dimostra la prima presentazione avvenuta a gennaio all’Expo Rally di Brescia, salone specializzato del mondo delle quattro ruote artigliate. Confermata la sede di partenza e arrivo sul lungolago di Laveno, l’organizzazione ha quindi inserito il "Laghi" nel Challenge zona 2-3 Lombardia-Liguria ma ha anche aperto la manifestazione a 10 vetture storiche e a 30 equipaggi di Regolarità.
Un’offerta completa per affiancare i 130 binomi che si daranno battaglia per succedere nell’albo d’oro a Matteo Gamba.
Il rally tra l’altro prevede alcuni appuntamenti particolarmente golosi per piloti e navigatori: la prova show del sabato, tanto per cominciare, sarà inedita e davvero spettacolare, con 2 chilometri da disputare a perdifiato nell’area tra Cittiglio e Caravate nei pressi della cementeria Colacem che già in passato è servita per riordino e parco chiuso. Il "Laghi" vivrà poi su otto prove speciali: quattro tracciati da percorrere per due volte con il "re Cuvignone" allungato a 14 chilometri, da affrontare da Nasca a Vararo. Gli altri tratti cronometrati saranno quindi il Sette Termini, la Valganna e l’Alpe Tedesco, strade ben note a tifosi e appassionati di tutta la Lombardia.

Per le iscrizioni e le informazioni tutto il materiale è disponibile sul sito www.varesecorse.it; il numero di telefono da chiamare è il 339/7963855.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.