Simone Rugiati fa gli onori di “Acasa”

Ha aperto i battenti la mostra mercato dell'arredamento che terrà banco nel polo fieristico bustocco per due week-end con il giovane talento dei fornelli protagonista della trasmissione "Cuochi e Fiamme!

Acasa 2012 apre le porte ai visitatori. La fiera dell’arredamento è giunta alla sua 24esima edizione, seconda edizione con questo nome, ed è subito boom grazie alla presenza di Simone Rugiati, il cuoco che tanto fa impazzire donne giovani e meno giovani, attirate sia dalla sua bravura come cuoco su La7 ma anche dal suo fascino. Non da meno la sua compagna che lo ha affiancato all’inaugurazione che si è tenuta nel padiglione wedding style della fiera per la gioia anche del pubblico maschile. A tagliare il nastro, come da tradizione, il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso insieme a Pier Cosma Turuani dell’agenzia Chocolat che ha curato l’evento. Il vero protagonista della fiera, che si svolgerà sia questo week-end (9-10-11 marzo) che il prossimo (15-16-17), è comunque l’arredamento per la casa con l’esposizione di cucine, salotti, mobili da giardino, soluzioni tecnologiche e per il risparmio energetico, arredo artistico e case sull’albero. 

Galleria fotografica

Acasa apre i battenti a MalpensaFiere 4 di 18

Una grande cucina allestita al centro del Salone permanente Acasa Pratika ha ospitato, subito dopo l’inaugurazione, la performance di Rugiati, giovane chef della trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”. Tra consigli e dimostrazioni pratiche, il talentuoso cuoco preparerà live una cena da degustare in compagnia. Ma la serata a Malpensafiere sarà lunga e ricca di happening. Dalle ore 21.00 cocktail danzante con raffinati assaggi offerti da Amemi l’Italia del sushi e musica selezionata da Nbm.

Tanti gli eventi da non perdere durante tutto il primo weekend di Acasa. Sabato 10 marzo alle ore

 17.00 la famosa cake designer 
Flora Papavero sarà ospite all’interno del Salone permanente MyWedding Style con dimostrazioni live della sua arte decorativa. Alle ore 18.30 l’appuntamento è con l’arte di Ronaldo Farolfi. Una performance dal vivo, con bis domenica 11 alle ore 17.30, che gioca sul concetto di “cubo” e “incubo” in una sfida aperta per costruire e de-costruire qualcosa. E se i pensieri artistici stuzzicano l’appetito, alle ore 19.00 Qciniamo Catering e Banqueting offrirà ai visitatori un aperitivo in attesa della dimostrazione culinaria del loro chef Davide Tanzi, che cucinerà tre gustosi piatti che avranno come protagonista un alimento della tradizione: il lardo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Acasa apre i battenti a MalpensaFiere 4 di 18

Galleria fotografica

Art4business, l’arte che arreda a MalpensaFiere 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.