Sindacato: “Non va mai abbassata la soglia di sicurezza”

Flavio Nossa non crede nella fatalità e chiede di tener alta l'attenzione soprattutto in un periodo di crisi

nossaC’è sdegno e rabbia per la morte di Maurizio Filaferro, nelle parole di Flavio Nossa, segretario provinciale degli edili CGIL: «Negli infortuni mortali non credo alla fatalità. C’è da capire cosa ci facessero gli altri operai nel cantiere. Stiamo poi parlando di un lavoratore esperto ed è chiaro che si voleva una accelerazione di lavori. Nel giro di un paio di mesi è il secondo mortale e questo ci allarma perché pur di lavorare si abbassano le difese per garantire la sicurezza».
Pjerin Brahimaj è delegato della Fillea e seguiva questo cantiere: «L’attenzione non è mai troppa. Nei cantieri le cose si prendono un po’ alla leggera e quando succede qualcosa di grave, succede una volta sola. Aspetteremo le indagini sia dell’Asl che del magistrato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.