Terzo ed ultimo appuntamento con le “Serate dell’energia”
L'appuntamento è per venerdì 30 marzo alle 21 all'Aula Magna delle scuole medie "Nazario Sauro"
Si conclude con la terza serata di venerdì 30 marzo il ciclo di incontri sull’energia organizzati dal Comune di Malnate.
Dopo il buon successo dei precedenti appuntamenti, l’Assessorato al Territorio invita i cittadini all’incontro conclusivo che si terrà presso l’Aula magna della scuola secondaria di primo grado Nazario Sauro, per parlare di fotovoltaico.
La prestigiosa presenza dell’Ingegnere Ossenbrink e dell’Ingegnere Huld, esperti e ricercatori in materia di energie rinnovabili del Centro Comune di Ricerca di Ispra, consentirà di affrontare in maniera certamente professionale il tema della tecnologia fotovoltaica, argomento molto sentito dall’opinione pubblica in questo particolare momento storico di crisi economica.
In particolare, verrà illustrata l’interessante esperienza pilota di un gruppo di acquisto di pannelli fotovoltaici: modalità di acquisto che consente, a chi aderisce all’iniziativa, di assicurarsi condizioni particolari e vantaggiose. In quella sede si cercherà di capire se l’esperienza possa essere replicabile a Malnate ed eventualmente estendere l’acquisto anche al solare termico.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, venerdì 30 alle 21.00 nell’Aula magna della Scuola secondaria Nazario Sauro. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.