Al cinema è il tempo dei supereroi
Nelle sale arriva Avengers con tutti i cavalli di battaglia della scuderia Marvel. Dal Giappone arriva "Il castello nel cielo" mentre per i romantici c'è "Ho scritto il tuo nome"
Il 25 aprile i supereroi di Avengers invaderanno i nostri cinema. I personaggi sono tutti cavalli di battaglia della scuderia Marvel: Iron Man (Robert Downey Jr.), l’Incredibile Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner)e Vedova Nera (Scarlett Johansson). I fantastici sei vengono chiamati in causa dal Direttore dell’Agenzia Internazionale per il mantenimento della pace a fronteggiare un insidioso nemico che minaccia la Terra. Dopo un rocambolesco arruolamento, Nick Fury (Samuel L. Jackson) dovrà convincere i supereroi a combattere insieme contro il sempre più pericoloso Loki (Tom Hiddleston).
Miyazaki ci regala il suo nuovo cartone animato, Il castello nel cielo, nelle sale dal 25 aprile. La giovane Sheeta è prigioniera del perfido colonnello Muska, che la tiene segregata a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il viaggio, i due vengono assaliti da una ciurma di pirati comandata da Ma Dola, interessata al ciondolo magico indossato da Sheeta. Grazie ad esso, è possibile arrivare sull’isola fluttuante di Laputa, che custodisce tesori e poteri molto preziosi. Sheeta riesce però a fuggire ed a trovare un alleato, il minatore Pazu, che la accompagnerà alla ricerca dell’isola segreta.
Per i romantici, segnaliamo Ho scritto il tuo nome. Logan Thibault (Zac Efron) è un sergente di Marina di ritorno dalla quarta missione in Iraq. La fotografia di una donna che non conosce gli ha permesso di sopravvivere all’inferno della guerra; colpito dall’importanza racchiusa in una semplice immagine, Logan decide di cercare la misteriosa Beth. Riuscito a rintracciarla, prova a diventarne amico, impegnandosi nel canile da lei gestito. Nonostante un inizio poco promettente, pian piano il rapporto fra i due si evolve tanto da convincere l’uomo che Beth sia davvero una persona speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.