Vittoria Broggini racconta fotografia e arte contemporanea
Conservatore e curatore del museo Maga, sarà ospite del Fotoclub Il Sestante venerdì 20 aprile, nella sede di via San Giovanni Bosco
Proseguono gli interessanti incontri del Sestante nella sede provvisoria di Via San Giovanni Bosco 18 (dopo l’abbandono della sede storica allagata): venerdì 20 Aprile alle ore 21.30 sarà ospite del fotoclub gallaratese la dott.ssa Vittoria Broggini, conservatore e curatore del Museo MAGA, che parlerà del binomio Fotografia-Arte Contemporanea. Un percorso attraverso le neoavanguardie artistiche della seconda metà del Novecento per analizzare come il linguaggio fotografico ponga le basi di una nuova e importante estetica. Dalla fotografia intesa come documento a supporto dell’arte all’autonomia artistica della fotografia, si vedrà la più recente storia del linguaggio fotografico e delle arti visive come inseriti in un un’unica prospettiva poetica.
Il mese di Aprile verrà infine chiuso venerdì 27 Aprile con gli audiovisivi dal Socio Salvatore Benvenga montati con le immagini realizzate dai partecipanti al corso di fotografia 2012.
Il notiziario del Sestante è disponibile, nel consueto formato, sul nostro sito web www.fotoclubilsestante.it recentemente rinnovato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.