“Il dolce signor Niente”, il libro di Manuela Lozza

Verrà presentato giovedì 24 maggio, alle 21.15, dall'autrice allo Spazio Lavit

In anteprima allo Spazio Lavit di Via Uberti 42 a Varese, giovedì 24 maggio, alle 21.15, l’autrice Manuela Lozza presenterà il suo primo libro edito da 0111 edizioni, già disponibile nelle maggiori librerie italiane e on-line nella versione e-book e dal titolo “Il dolce signor Niente”. Storia di improbabili detective è un giallo farsesco e surreale.
“Per sfuggire alle visite di una bizzarra creatura che egli chiama Niente, Maui decide di distrarsi
indagando su un omicidio avvenuto nel suo bizzarro condominio a cimbella. Nel giro di poco le vittime si moltiplicano e i cadaveri riaffiorano anche dal passato. Affianco al protagonista, il commissario Salas, alto circa un metro, dai metodi estremi e marziali, e una strana banda di amici (il cane Rosario – telepatico e pluri-laureato, La Spacca – pronta a raccontare ogni particolare della sua vita sessuale…). Come figura mai del tutto svelata, sullo sfondo c’è l’assassino che di volta in volta si duole dei suoi fallimenti o festeggia i suoi successi. La narrazione, con stile ironico e in un’ambientazione paradossale, conduce il lettore in una moderna favola urbana”.

Manuela Lozza è nata a Varese nel 1978. Dopo la laure in Lettere ha lavorato tra Milano e la città natale come giornalista per TV e giornali locali, specializzandosi nel genere dell’inchiesta sociale o relativa ai servizi pubblici. Da sempre appassionata di teatro e cabaret, ha recitato e scritto testi per queste due realtà. Il dolce signor Niente è il suo primo romanzo.

La presentazione è a cura di Laura Orlandi. L’ingresso è libero e durante la serata è possibile
visitare anche la mostra di Giuliano Tomaino, I CONTI DEL CARBONAIO

In contemporanea
GIULIANO TOMAINO

Dal 14 aprile al 3 giugno 2012
I CONTI DEL CARBONAIO a cura di Laura Orlandi
Spazio Lavit | Via Uberti 42 | Varese
Orari: mart-domenica 17.00/19.30 o su appuntamento
Per info: Tel: +39 0332 312801 | Mobile: +39 335 7119659
www.spaziolavit.com | info@spaziolavit.com | www.associazioneparentesi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.