Il Movimento 5 Stelle propone gli orti sociali

Prime uscite per i grillini a Gallarate, primi obbiettivi: previsto anche un confronto aperto ogni settimana sulle frequenze di Radio Lupo Solitario

Il Movimento 5 Stelle a Gallarate lancia le prime prooste e cerca di promuovere una serie di incontri e gazebo: durante l’incontro settimanale del giovedì al solito ritrovo (il Bar Jordan in piazza) si è deciso che il giorno 30 maggio, mercoledì, e per 4 settimane consecutive,dalle ore 22,00 alle 24,00.  un dibattito radiofonico in diretta con tutta Italia tramite Radio Lupo Solitario visibile anche via web su www.radiolupo.it , Interverranno come interlocutori personaggi e  attivisti del Movimento 5 stelle della provincia di Varese ed hinterland Milanese oltre a qualche sorpresa in collegamento telefonico.

Sabato 26 maggio, al presidio già precedentemente annunciato (mercato di Gallarate), ci sarà poi una prima raccolta firme per una richiesta al Comune di Gallarate di lotti di terreno a concessione gratuita ad uso orticolo,  a chiunque abbia interesse nel sperimentare a scopo sociale tale esperienza. Un’altra raccolta firme sarà finalizzata a chiedere  al comune di Gallarate di spazi adibiti a opere di  "Murales"(Dare colore a Gallarate).  Sempre nei presidi si lancerà la proposta che  a breve vi saranno iniziative di una mostra fotografica al titolo vivi Gallarate.
Si sono individuati i gruppi che tratteranno argomenti di: economia e finanza locale; ambiente e territorio; servizi società partecipate e innovazione; sociale e servizi al cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.