Inaugurazione della Libreria d’arte a Palazzo Cicogna

L'appuntamento è per sabato 26 maggio, alle 18. Si tratta di un nuovo spazio dedicato alla lettura rivolto a tutti gli studiosi e appassionati d’arte

Sabato 26 maggio, alle 18, nell’ambito della rassegna culturale estiva Corte Cultura, inaugura la Libreria d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna. Si tratta di un nuovo spazio dedicato alla lettura rivolto a tutti gli studiosi e appassionati d’arte, realizzato grazie alla donazione di numerosi volumi d’arte moderna e
contemporanea (tra cui cataloghi di mostre e monografie di artisti) da parte di alcuni cittadini.
Oltre ai volumi acquisiti, la biblioteca d’arte annovera anche circa 300 volumi sulla storia dell’arte nel territorio che già facevano parte del patrimonio del museo: sono oltre i mille volumi che i cittadini potranno consultare liberamente nel nuovo spazio allestito al piano terra del palazzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.