“La storia parte da qui”, arriva il nuovo disco dei Sonorha

Esce martedì 15 maggio il disco dei due fratelli. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Si chiama libertà”

La storia parte da quiMartedì 15 maggio esce “La storia parte da qui” (Sony Music), il nuovo disco di inediti dei Sonohra, in vendita nei principali digital store e nei negozi tradizionali (a Varese sono stati il 5 marzo del 2010). L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Si chiama libertà”, realizzato con la collaborazione del suonatore di cornamusa asturiana Hevia, star del panorama folk internazionale, che torna sulle scene musicali dopo quattro anni di assenza.

Dopo il multiplatino ottenuto con “Liberi da sempre” ed il successo internazionale in America Latina e Giappone, i Sonohra tornano a due di anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. L’album è composto da undici brani, sette in italiano e quattro in inglese, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società. Per la realizzazione di “La storia parte da qui”, masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, il duo veronese ha collaborato, oltre che con Hevia, con artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo, la band americana dei Secondhand Serenade ed il rapper Michael Adrian.

«Questo nuovo album ha un suono più rock rispetto ai precedenti – raccontano i fratelli Luca e Diego Fainello – In questi anni siamo cresciuti, facendoci guidare solo dalla nostra voglia di suonare. In questo nuovo disco ci sono i Sonohra di adesso, perché ora è il momento perfetto per ripartire».

Questa la tracklist di “La storia parte da qui”: “Il cielo è tuo”, “Liars”, “Il re del nulla”, “Ciò che vuoi”, “The night is ours”, “Nuda fino all’eternità”, “La storia parte da qui”, “Si chiama libertà” feat. HEVIA, “It’s much too late”, “L’amante di Lady Chat”, “The sky is yours”.

I Sonohra incontreranno i fan e presenteranno l’album in un instore tour, queste le date: martedì 15 maggio alla Mondadori di Milano, giovedì 17 maggio alla Fnac di Verona, venerdì 18 maggio al Saturn di Roma Lunghezza, sabato 19 maggio a La Feltrinelli di Napoli, martedì 22 maggio alla Mondadori Multicenter di Palermo ed infine mercoledì 30 maggio a La Feltrinelli di Genova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.