Cade in un torrente, gravissimo escursionista varesino

L'uomo è scivolato dal sentiero finendo in uno strapiombo di oltre trenta metri. È stato tratto in salvo da un elicottero dei soccorsi e portato all'ospedale

Un uomo di 61 anni della provincia di Varese è rimasto gravemente ferito in un infortunio avvenuto durante una gita in Valle Verzasca. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16. L’uomo stava scendendo, insieme al suo gruppo formato da una decina di persone, dalla capanna Cognora in direzione di Cabioi in Val Vogorness. Durante il tragitto per motivi ancora da chiarire l’escursionista è scivolato e uscito dal sentiero, finendo nel torrente sottostante dopo una caduta di oltre trenta metri. Per portarlo in salvo è stato necessario l’intervento di un elicottero della REGA, la guardia aerea svizzera e del CAS Locarno. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale. Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero preoccupanti a causa delle gravi ferite riportate e la sua vita potrebbe essere in pericolo. Sulla vicenda la polizia cantonale ha aperto un’inchiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.