Caterina Bosetti brilla in azzurro

L'Italia manca la qualificazione alla fase finale del World Grand Prix, ma la schiacciatrice di Albizzate è protagonista nell'ultima sfida con la Polonia: 3-2 e 17 punti. Bene anche Giulia Pisani (Yamamay)

Niente finale del World Grand Prix per la nazionale italiana di pallavolo, ma c’è comunque chi può festeggiare: è Caterina Bosetti, grande protagonista nell’ultimo weekend della competizione disputato a Taipei e soprattutto nella partita conclusiva, terminata con un’emozionante vittoria in rimonta per 3-2 (23-25, 20-25, 26-24, 25-23, 15-13) sulla Polonia. La giovane schiacciatrice di Albizzate (foto FIVB), che nella prossima stagione giocherà per il quarto anno consecutivo con la maglia di Villa Cortese, è stata tra le top player della gara insieme a Serena Ortolani: 29 punti per l’opposto, 17 per "Cate". Ottima anche la prova della campionessa d’Italia Giulia Pisani, subentrata dal secondo set alla neo-cortesina Folie e poi in campo da titolare nel quarto e nel quinto parziale: 4 punti per lei. Non impiegata invece Gilda Lombardo, altra giocatrice che pare nel mirino della Unendo Yamamay per completare il roster.
L’Italia aveva già compromesso le sue speranze di qualificazione alle finali di Ningbo nelle due tappe precedenti, subendo 5 sconfitte nelle prime 6 partite. Troppo sperimentale la formazione presentata dalle azzurre ("di riserva" persino il coach, con Marco Bracci al posto di Massimo Barbolini) per impensierire le nazionali più quotate. L’ingresso di forze fresche come la stessa Caterina Bosetti – che ha sostituito la sorella Lucia – e Pisani ha comunque consentito alla nazionale di chiudere la sua partecipazione con tre successi contro Repubblica Dominicana, Taipei e appunto Polonia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.