Facebook apre le urne al voto sulla privacy

Facebook vuole introdurre nuove funzionalità per le pagine, la Timeline e gli strumenti per gli amministratori, ma prima chiede ai supi 900 milioni di utenti che esprimano la loro opinione

Facebook vuole introdurre nuove funzionalità per le pagine, la Timeline e gli strumenti per gli amministratori, ma prima chiede agli utenti che si esprimano con un democratico voto.
Il social netwotk più famoso del mondo sta interpellando i suoi 900 milioni di utenti con una consultazione che durerà una settimana, a partire dal primo giugno. Il voto sarà valido e avrà effetto sulle decisioni dell’azienda se ad esprimersi sarà almeno terzo dell’utenza, quindi circa 270 milioni di utenti. Se la consultazione non dovesse raggiungere il quorum, Facebook considererà il voto "indicativo", mentre a pieno quorum le decisioni dei votanti saranno rispettate.
L’utente è chiamato ad esprimersi sulla normativa che regola l’impostazione e la privacy di chi utilizza facebook, si tratta di una serie di documenti molto articolati.
Al centro della decisione c’è soprattutto la nuova Timeline (il diario) e tutto ciò che essa comporta. Si parla della possibilità di utilizzare le informazioni anche al di fuori della piattaforma, in particolare alle informazioni che il social network può apprendere dalla telefonia mobile (per esempio luogo, data, ora di una foto scattata). Ma ad essere sottoposta al voto è l’intera normativa che regola il funzionamento del sito.
Questo il link dove è possibile votare e trovare le informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.