Grandinate e colpi di calore: il meteo è protagonista

Ascolta il notiziario: i danni del maltempo ma anche del caldo eccessivo. Inoltre lo sport con la partenza del play della Cimberio Stipcevic e della campagna abbonamenti del Varese Calcio

                                                                   Ascolta il GR

Violenta grandinata nel Mendrisiotto

Una violenta grandinata ha colpito ieri sera il Mendrisiotto. Poco dopo le 21, chicchi del diametro anche di 5 centimetri hanno infranto vetri e rovinato le carrozzerie delle auto. Da Stabio a Novazzano, da Balerna a Morbio Inferiore il maltempo ha provocato numerosi danni anche alla vegetazione. 
 
In contromano in autostrada: muore anziana
Gravissimo incidente ieri a Chiasso dove una donna di 68 anni del mendrisiotto ha imboccato contromano l’autostrada. Fatale l’impatto con le vetture che viaggiavano nella corretta direzione. Autostrada bloccata a lungo sia in Svizzera sia in Italia.
 Fa jogging per strada: nudo
Lo hanno fermato mentre correva per le vie di Busto Arsizio completamente nudo. Si tratta di un legnanese agli arresti domiciliari. L’accaldato corridore è stato denunciato per per violazione dell’obbligo di dimora e per atti osceni in luogo pubblico. 
Un tuffo dove l’acqua è meno blu
Dopo il bagno nelle acque del fiume Olona e il tuffo dal porto di Ispra gli ambientalisti di Legambiente e della Goletta dei Laghi si sono immersi per una nuotata anche nel lago di Varese. Un gesto simbolico per portare avanti la battaglia dell’associazione contro l’inquinamento dei corsi d’acqua. 

Rok Stipcevic dalla Cimberio all’Armani
Ora è ufficiale: Rok Stipcevic non è più un giocatore della Cimberio Varese, ma il nuovo playmaker dell’Armani Milano. La notizia era nell’aria da giorni, da quando cioè il nazionale croato aveva annunciato a sorpresa di non accettare il prolungamento del contratto da parte del presidente Vescovi.

Al via la campagna abbonamenti del Varese Calcio
Si apre questa mattina la campagna abbonamenti del Varese Calcio. fino al 15 luglio è riservata ai vecchi abbonati con diritto di prelazione. Dal 16 sarà aperta a tutti., I costi  dai 660 euro per la tribuna centrale ai 120 della curda nord. 
I Kataklò al Festival di Villa Olmo
Appuntamento con la danza in calendario a Como Estate. A Villa Olmo sono di scena questa sera i ballerini del Kataklò Athletic Dance Theatre che si esibiranno nella performance surreale Puzzle. 
 
Il meteo
E concludiamo con il tempo. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, temperature in aumento .

Ascolta gli altri notiziari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.