In concerto il messicano Cecilio Perera Villanueva e i giovani talenti

Doppio appuntamento per il Festival LagoMaggioreMusica 2012: venerdì 20 e domenica 22 luglio

Dopo l’apertura dello scorso week end con il quartetto d’archi Quatuor Hermes, prosegue il Festival LagoMaggioreMusica 2012, la rassegna organizzata da Gioventù Musicale Italia che vedrà susseguirsi, nelle più suggestive località della sponda piemontese e della sponda lombarda del Lago Maggiore, ben 20 concerti: una fitta programmazione che proseguirà fino a fine agosto, per offrire a chi che trascorre il periodo estivo in questi splendidi luoghi un interessante panorama di musica da camera. Venerdì 20 luglio, presso la Chiesa Vecchia di Belgirate, il pubblico sarà conquistato dal brio e dal sound accattivante del giovanissimo chitarrista messicano Cecilio Perera Villanueva, vincitore nel 2011 del Concorso Internazionale Michele Pittaluga di Alessandria, che si esibirà in un repertorio che spazia da Fernando Sor, a Manuel Maria Ponce, a Roland Dyens e Alberto Ginastera ma senza dimenticare la musica popolare del suo Paese d’origine. Domenica 22 luglio, invece, è la volta dei giovani talenti italiani: il violinista Davide De Ascaniis, in duo con la sorella Sara (pianoforte, si esibirà sulle note di Brahms, Janacek, Dvorak e Paganini (Sesto Calende, Oratorio di San Vincenzo). Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21.00
Biglietti: intero euro 13,00 / ridotto euro 11,00 (Prenotazioni: cell. 333 3589577). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.