Pro Patria verso Milazzo, ma in Sicilia regna il caos

Firicano recupera Pantano, Cozzolino e Bruccini per la prossima gara. I giocatori rossoblu lamentano il mancato pagamento degli stipendi, ma la società nega

Dopo due vittorie di fila, contro Alessandria e Rimini, la Pro Patria non vuole fermarsi e anche domenica (23 settembre, fischio d’inizio alle 15) cercherà di fare bottino pieno.
La squadra di Aldo Firicano affronterà la trasferta più lunga del campionato, scendendo in campo a Milazzo (in provincia di Messina), ma il mister potrà riavere a disposizione Pantano e Cozzolino, che rientrano dalla squalifica, oltre a Bruccini che giocherà con ogni probabilità con una maschera protettiva dopo l’infortunio al setto nasale. Forse ci sarà anche Sala ma le condizioni del portierino sono ancora da valutare al meglio. 

Con l’assetto migliore ormai trovato, i problemi per il tecnico tigrotto saranno di scelta, soprattutto in attacco. Nicola Falomi ha dimostrato di essere ben più di una riserva di lusso e i tre gol in due gare ne sono la conferma. Con Serafini e Giannone intoccabili, sarà un bel rebus per Firicano scegliere chi andrà in campo con la maglia numero undici: Cozzolino o Falomi? Il bomber campano dovrebbe essere ancora in pole, anche considerando le “gerarchie” di inizio stagione, ma il nuovo arrivato a Busto Arsizio si è guadagnato a suon di gol un posto tra i titolari. 
A Milazzo l’aria non è certo delle migliori. Proprio ieri i giocatori, assieme allo staff, ha protestato affermando di non aver ricevuto gli stipendi ma la società ha presto smentito, dichiarando di aver avuto qualche problema che però si dovrebbe risolvere al più presto. Intanto il Comune ha voluto vederci chiaro, chiedendo spiegazioni sia ai giocatori, sia alla dirigenza. Una situazione che è ancora tutta in divenire, ma che di sicuro non sta facendo passare sonni tranquilli ai tifosi rossoblu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.