A Malpensafiere la fiera dedicata al Natale

Si chiama Mexpo Winter 2012 l'evento arrivato alla sua quarta edizione che vedrà tra i padiglioni di Malpensafiere tutto ciò che può servire in vista delle festività natalizie

Mexpo Winter 2012, il Natale in Fiera è giunto alla sua 4° edizione e con oltre 40.000 visitatori dell’edizione 2011 punta a consolidarsi come l’evento Natalizio della provincia di Varese e dell’Alto Milanese. Dal 23 al 24 novembre i tre padiglioni di MalpensaFiere si trasformano in un grande evento formato famiglia. Un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi nell’ultimo week-end di novembre, quando la corsa ai regali è appena all’inizio, quando le giornate si accorciano e fuori fa freddo, un evento che si propone di accontentare tutta la famiglia: le mamme in cerca dei primi doni da mettere sotto l’albero, i papà che vogliono mettersi alla prova diverse discipline sportive, ma soprattutto i bambini a cui è dedicato un intero padiglione carico di “Magie di Natale”, con giochi, laboratori creativi e didattici, animazione, gioco libero e per i più piccoli, magici incontri con i personaggi delle fiabe, con ingresso gratuito fino a 10 anni. Tre le anime di Mexpo. Innanzitutto la classica Esposizione Campionaria che affianca il più Tradizionale Mercatino di Natale dando vita ad un paese dei balocchi che prevede il contributo di diverse aziende e commercianti locali dei settori più diversi, dall’arredamento alla camperistica, dalla nautica al tempo libero. Ad essa si affianca uno spazio dedicato ad oggettistica ed abbigliamento ed una speciale sezione riservata alle più ghiotte e golose Specialità Gastronomiche proposte su caratteristiche bancarelle di legno che riporteranno nell’atmosfera dei più tipici mercatini natalizi. Chi saprà resistere alle tentazioni dello shopping non potrà sottrarsi alla curiosità di provare gratuitamente, e sotto l’occhio vigile di allenatori esperti, le oltre 30 discipline sportive presenti nell’Area Sport & Tempo Libero proposte dalle Associazioni Sportive della Provincia di Varese. Dal pattinaggio artistico, all’arrampicata libera, dal golf alla mountain bike, dal soft-air al biliardo, passando per le bocce, la scherma e molti altri sport che regaleranno un bagno di adrenalina ai più spericolati. Ma sarà l’Area Bimbi con le Magie di Natale il vero cuore pulsante di Mexpo, un intero padiglione dedicato ai più piccoli, con giostre, animazione, gioco libero, dolci, palloncini, trucca bimbi e laboratori creativi e didattici per realizzare doni fatti con il cuore a cura delle Associazioni no profit ed un ampio spazio commerciale dedicato ad arredi, giocattoli, libri, accessori ed abbigliamento.
«In un momento di profonda difficoltà economica abbiamo scelto di sorridere al Natale, quest’anno più che mai – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento – Abbiamo pensato ad un evento che sia non solo una Fiera Campionaria, ma anche un momento di svago e divertimento per tutta la famiglia, con iniziative ed eventi per i più piccini mantenendo l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Quest’anno soprattutto vorremmo che Mexpo contribuisse in modo intelligente ad aiutare chi ha più bisogno, abbiamo pertanto deciso di sostenere le Associzioni ONLUS, assegnando loro uno spazio all’interno della fiera dove potere promuovere le loro iniziative e vendere i loro prodotti». Per venire incontro alle esigenze del pubblico, con la preregistrazione on-line sul sito www.mexpo.it l’ingresso nel giorno di venerdì 23 novembre è gratuito.

INFO VISITATORI:
Giorni ed orari d’ingresso:
Venerdì 23 novembre
dalle 15:00 alle 23:00
Sabato 24 novembre
dalle 10:00 alle 23:00
Domenica 25 novembre dalle 10:00 alle 19:00

Prezzi:
Ingresso Intero € 3,00
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto € 2,00

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.