Anche all’Iper le bancarelle di Campagna Amica

L’inaugurazione è fissata per sabato 13 ottobre alle ore 8.30, la cadenza degli appuntamenti sarà quindicinale (il secondo e il quarto sabato del mese)

Campagna Amica, a Varese, arriva anche al supermercato: la formula è quella, ormai consolidata, del “farmer’s market” periodico, già presente in città con i tre appuntamenti settimanali di Piazza Giovine Italia (il giovedì), Masnago (il venerdì) e Bizzozero (mercoledì).

Il nuovo appuntamento, frutto di una sinergia con la catena di grande distribuzione Iper, La grande i, vedrà gli imprenditori agricoli presenti nel grande centro commerciale di viale Belforte, alle porte della città. L’inaugurazione è fissata per sabato 13 ottobre alle ore 8.30, la cadenza degli appuntamenti sarà quindicinale (il secondo e il quarto sabato del mese).

“Per noi è una forma di collaborazione preziosa, che dimostra come i nostri Agrimercati possano convivere e stringere sinergie con la grande distribuzione, ovviamente quella seria e sensibile alle esigenze della filiera corta e dei consumatori” commentano Fernando Fiori e Francesco Renzoni presidente e direttore di Coldiretti Varese. “La formula dei farmer’s market a Varese funziona benissimo: la nostra è, infatti, una delle città italiane dove gli Agrimercati registrano una frequenza maggiore, con quello di piazza Giovine Italia sono addirittura tre ogni settimana”.

“Siamo contenti di questa collaborazione con Coldiretti rivolta a supportare gli agricoltori locali – afferma Maurizio Lovato, direttore Iper, La grande i di Varese – Iper, La grande i, infatti da diversi anni sostiene i piccoli produttori riservando ai prodotti a filiera corta, ampi spazi all’interno dei propri punti vendita: un contributo concreto per valorizzare il territorio e avvicinare i nostri clienti verso un consumo sostenibile, con prodotti di qualità che rispettano l’ambiente.” 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.