Carta regionale dei servizi: il camper arriva in piazza
Martedì 30 ottobre, sarà in piazza Monte Grappa il camper dove si possono ottenere informazioni sull'uso della smart card
Il motorhome di Regione Lombardia dedicato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) farà tappa a Varese il 30 ottobre. Dalle 8 alle 13 sarà in piazza Monte Grappa per fornire informazioni e spiegazioni sull’uso della carta regionale.
La CRS è una smartcard dalle molteplici funzioni che consente ai cittadini di accedere, anche on line comodamente da casa, ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione. Distribuita gratuitamente a 10 milioni di cittadini lombardi, è uno strumento innovativo in grado di identificare il cittadino in rete garantendo il pieno rispetto della sicurezza e della privacy. La Carta Regionale dei servizi è valida anche come Tessera Sanitaria Nazionale, Tesserino di Codice Fiscale, Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) e Carta Nazionale dei Servizi.
Il camper giallo della CRS in tour da ormai 7 anni nelle principali piazze e nei punti di interesse più frequentati delle città lombarde, è pensato per incontrare e informare i cittadini circa le funzionalità della CRS e le agevolazioni che essa racchiude riscuotendo nel corso del tempo grande successo in termini di affluenza da parte del pubblico.
Durante il tour personale qualificato fornirà ai cittadini materiale illustrativo e presenterà le caratteristiche della CRS, il cui principale scopo è quello di semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione, contribuendo a ridurre i tempi di attesa e a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio pubblico.
Per ulteriori informazioni sulla Carta Regionale dei Servizi consultare il sito della Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.030.606
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.